BASEMENTAL ALCOHOL

La Basemental Alcohol è una mod creata da BASEMENTAL.
Questa mod rende le bevande del gioco alcoliche. Qualora utilizzaste già la mod Basemental Drugs, questa non vi serve poiché tutte le caratteristiche di questa mod sono già INCLUSE in quella appena menzionata. Qualora utilizzaste anche la Basemental Gangs, non potete sostituire la BMD con questa, poiché contiene solamente le funzioni dell’alcol.

Una volta installata la mod, potremo già notare che tutti i DRINK del gioco hanno CAMBIATO NOME. Se il Sim proverà a berli, riceverà diversi stati umorali (in base a quanto beve) che andranno a testimoniare un’eventuale UBRIACHEZZA.
Bere troppo, può rendere i Sim ALCOLIZZATI.

BMA 1.png
BMA 3.png

Con questa mod viene aggiunto il tratto del lotto BUTTAFUORI. Qualora voleste costruire un club, come un bar, ed utilizzare i buttafuori, vi basterà aggiungere questo tratto al lotto.
I buttafuori si assicureranno di non far entrare gli adolescenti e controllare eventuali documenti d’identità.

BMA 7.png

Gli adolescenti, invece, tramite il computer possono acquistare delle CARTE D'IDENTITÀ FALSE per cercare di raggirare i Buttafuori. Purtroppo però, non sempre, vengono scoperti e invitati a lasciare il locale. Invece, altri, riescono a farla franca e ad entrare.
Per acquistare la carta, non bisognerà far altro che cliccare sul computer (con un adolescente), andare nella sezione ORDINA e successivamente selezionare ACQUISTA UNA CATA D'IDENTITÀ FALSA. La carta costerà 1500 Simoleons. Quando l'ordine sarà effettuato, la troverete nell'inventario dell'acquirente. 

BMA 8.png
BMA 9.png

Qualora foste in possesso del DLC Vita Ecologica e aveste installato anche il file opzionale “Breewing Station”, potrete posizionare il fabbricatore d’effervescenza (che si chiamerà FABBRICATORE DI BIRRA BEERMENTALISM) per produrre la birra. Tutto ciò che dovrete fare sarà semplicemente raccogliere i vari ingredienti come la frutta, metterli nel fabbricatore e attendere che la vostra birra sia pronta. Il fabbricatore lo trovate nella Modalità Compra → Attività e Abilità.

Il Sim acquisità anche l'abilità di PRODUZIONE DI BIRRA che potrà essere incrementata fino al raggiungere il livello di MASTRO BIRRARIO.

Andando avanti con la produzione di Birra, più avrete anche la possibilità di farla assaggiare agli APPASSIONATI DI BIRRA ARTIGIANALE e ricevere dunque ottime recensioni.

BMA 10.png
BMA 4.png
BMA 5.png

TRUCCHI: 


Con questa mod sono presenti i trucchi. Per poterli inserire dovrete aprire la console dei comandi tenendo premuto CTRL + SHIFT + F ed inserire bma_cheats. Vi apparirà dunque la lista di tutti i tricchi presenti per questa mod: 

basemental.alcohol_version → vi dice la versione installata della mod;
basemental.acoholism_add → rende il Sim attivo alcolizzato;
basemental.unbloc_sol_drunk → sblocca il sistema di ubriachezza della SOL*;
basemental.bloc_sol_drunk → blocca il sistema di ubriachezza della SOL (già bloccato);

*qualora aveste anche la SLICE OF LIFE installata, la mod BMA bloccherà automaticamente il sistema di ubriachezza della SOL. Tuttavia, se voleste utilizzare anche quello, con questo trucco potete disattivarlo poiché, eventualmente, c'è anche il trucco per bloccarlo nuovamente.
È vivamente consigliato di non sbloccarlo.

REQUISITI:

VERSIONE:

DLC: nessun DLC richiesto.
Per il file opzionale "Breewing Station" è richiesto Vita Ecologica. 
LEGACY?
Non disponibile

Se vuoi sostenere il creatore, lo sviluppo della mod e ottenere l'accesso anticipato:

INSTALLAZIONE:

Dopo aver scaricato il file .zip estraetelo. Avrete 1 file .package, 1 file .script e poi una cartella chiamata "Optional Packages" e all'interno 3 file .package.
Nella vostra cartella delle /Mods createne una chiamata "Basemental Alcohol" ed inserite i file della mod. Ricordatevi di togliere il file opzionale relativo a Vita Ecologica qualcora non aveste il pacchetto.
Una volta spostati i file, eliminate il file localthumbcache.package dalla cartella di The Sims 4.

PASSAGGIO OBBLIGATORIO! 

Nelle impostazioni di gioco → Opzioni di gioco → Altro mettete la spunta su "Attiva il contenuto personalizzato e le mod" e "Mod dello script permesse".

TRADUZIONE:

Se volete utilizzare la mod in italiano, scaricate la traduzione qui sotto:

Una volta scaricato il file .zip, estraetelo ed inserite il file .package in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → Basemental Alcohol.

Troverete anche un file di testo chiamato ISTRUZIONI nel quale vi spiega bene come installare la traduzione e come risolvere eventuali problemi.

AGGIORNAMENTO DELLA MOD:

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4
3. Installate nuovamente la mod.

 

Traduzione

Scaricatela sempre da qui.

MOD IN CARTELLA:

La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o sono con nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

BMA IN CARTELLA.png

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connesto qui sotto ↓