BASEMENTAL DRUGS

La basemental Drugs è una mod creata da BASEMENTAL.

Questa mod aggiungerà la droga e renderà l’alcol funzionale nel mondo dei vostri Sim. Non si tratta solo dell’aggiungere la droga e permettere ai Sim di comprarla, c’è molto di più.


Iniziando dal CUS, questa mod aggiunge un’ASPIRAZIONE e tre tratti.

Con l’aspirazione Psiconauta i vostri Sim diventeranno dipendenti da qualsiasi tipo di droga in quanto, nel corso del completamento di questa, dovranno davvero sbizzarrirsi nel consumo di quasi tutte le droghe presenti in gioco.

BMD 1.png

Inoltre, i TRE TRATTI che aggiunge sono:

ADHD – i vostri Sim saranno iperattivi, non riusciranno a concentrarsi per bene e saranno molto impulsivi.

CLUBBER – i vostri Sim ameranno ancora di più andare alle feste e consumare la droga.

RIGA DRITTO – i vostri Sim non vorranno bere alcol oppure consumare droghe non prescritte come lo Xanax.

BMD 8.png
BMD 11.png

Quando cliccherete sul computer, avrete la possibilità di acquistare dal negozio della CONVENIENZA, dal negozio BASEMENTAL e vi permetterà anche di fare delle RICERCHE sui vari tipi di droga oppure SCRIVERE/LEGGERE dei racconti stupefacenti (quando i Sim sono sotto effetto di droga).

Potete acquistare anche le sigarette, i sigari e la sigaretta elettronica internet, in aggiunta al altri prodotti.

BMD 2.png
BMD 3.png

C’è anche un altro modo, molto più semplice e veloce, per acquistare le sigarette ed il resto: il DISTRIBUTORE di TABACCO.

Questo si trova nella modalità costruisci, nella categoria SCULTURE. È rosso e piccolo. Potete metterlo in un lotto comunitario o a casa vostra e, una volta acquistato il prodotto, sarà già nell’inventario del vostro Sim.
Fate presente, però, che alla maggior parte dei Sim, la prima volta che fumeranno non gli piacerà molto, tutto il contrario. Dovranno fumare un po’ di volta prima di acquisire il vizio.

BMD 5.png
BMD 4.png

Per acquistare invece le droghe, dovrete selezionare uno spacciatore. Mi raccomando: selezionate SOLO I SIM PNG come spacciatori e non personaggi con i quali volete giocare.

Per farlo, basterà cliccare sul vostro Sim, andare in Droghe → Impostazioni → Assegna al PNG → Spacciatore e vi permetterà poi, dopo una breve conversazione col PNG da voi selezionato, di acquistare ciò di cui avete bisogno.


Potrete assegnare altri ruoli al PNG, come il BUTTAFUORI poiché, volendo, potete aprire un locale riservato agli adulti. Infatti il buttafuori chiederà poi la carta d’identità e c’è la possibilità, per gli adolescenti, di acquistare una carta d’identità falsa dagli Spacciatori.

BMD 6.png
BMD 7.png
BMD 9.png

Una altra cosa molto utile che si può fare è coltivare la propria cannabis. Dovrete infatti comprare i germogli dallo spacciatore e poi curarli nei vasetti. C’è differenza tra il comprare i germogli e metterli direttamente nei vasetti, piuttosto che raccoglierla dal vaso per piantare.
Inoltre, la cannabis non curata vi permetterà di cucinare i
CIBI A BASE D'ERBA. Questi cibi sono il Brownie, il Sushi, la Piazza, la Patata Ripiena, i Biscotti, la Torta al Cioccolato ed i Cupcakes.
Tutto ciò che dovrete fare sarà cliccare sulla cucina, selezionare “Rendi l’erba commestibile” poi scegliere se cucinare una porzione
CUCINA oppure più porzioni SERVI.

BMD 12.png

Le abilità che introduce questa mod riguardano lo spaccio di droga. Una volta acquistata la droga, facendo salire l’amicizia con lo spacciatore, potrete chiedergli di iniziare a spacciare. Più salirà la vostra amicizia con lui, più la vostra abilità, più i profitti saranno alti poiché inizierete a vendere droga di qualità.

Inoltre, specializzandosi nella vendita di MDMA (ecstacy) potrete acquistare anche la macchina per pressare le pillole e crearvi personalmente questo tipo di droga.

Fate attenzione alla polizia poiché il vostro Sim potrebbe venire arrestato.

TRUCCHI:
 

Questa mod offre una serie di trucchi per potervi facilitare il gameplay. 
Per inserire i trucchi, aprite la console dei comandi tenendo premuto il tasto CTRL + SHIFT + C e digitate successivamente il trucco bmd_cheats 
per visualizzare tutta la lista dei trucchi disponibili.
I TRUCCHI GENERALI permettono di:
• basemental.addiction_cheats → mostra la lista di trucchi per rendere un Sim dipendente da una determinata droga;
• basemental.cancer_cheats → mostra la lista di trucchi per poter aggiungere o rimuovere il cancro da un Sim;

• basemental.global_disableautonomy → permette di disattivare l'utilizzo autonomo di droghe per tutti i Sim; al contrario, quello sotto, di attivarlo. 

I seguenti trucchi sono da usare con CAUTELA:
• basemental.ez_mode → tutti i Sim del mondo diventano potenziali clienti e questo trucco è IRREVERSIBILE, quindi non potrà essere disattivato;
• basemental.reset_highlevelclients_cocaine → resetta tutti i clienti che acquistano la cocaina di alta qualità;
basemental.reset_highlevelclients_amphetamine → resetta tutti i clienti che acquistano l'anfetamina di alta qualità.

 

BMD CHEATS.png

REQUISITI

 

VERSIONE:

 

DLC: non richiede alcun pacchetto.
Per il file opzionale  
Trippy to Batuu è richiesto Viaggio a Batuu.
Per il file opzionale Breewing Station è richiesto Vita Ecologica. 
Per il file opzionale Hookah è richiesto Vita in Città.
Per il file opzionale Keg Buff è richiesto Vita Universitaria.

LEGACY? Disponibile

Se volete sostenere il creatore, lo sviluppo della mod ed ottenere l’accesso anticipato:

INSTALLAZIONE AUTOMATICA:

(Utenti Windows)

Recentemente è stato introdotto l'Installer che vi permetterò di installare la mod automaticamente. Ciò vuol dire che, una volta scaricato, basterà avviare il programma e questo installerà la mod in cartella per voi in modo corretto. 
Solo per utenti
Windows.

L'installer non è nient altro che un programma scaricabile dal sito della mod. Per scaricarlo, cliccate su "Download Windows Installer". Una volta scaricato, aprite il programma.

windows installer.png

Una volta aperto il programma, dovrete cliccare su "Esegui" e successivamente accettare quando, automaticamente, selezionerà Italiano.

BMD AUTOINSTALLER 1.png

Andando avanti con l'installazione, ci verrà mostrata poi la lista dei pacchetti da installare. Come mostrato sopra, alcuni dei pacchetti opzioni richiedono dei DLC quindi, qualora non li aveste, sarà un motivo in più per non installarli.
Anche se possedete i DLC richiesti, ma
non volete installarli, potete tranquillamente deselezionarli.

BMD AUTOINSTALLER 2.png

Una volta terminata l'installazione, nella vostra cartella Mods sarà presente la mod installata correttamente. Dovrete dunque solo aggiungerci la traduzione.

INSTALLAZIONE MANUALE:

(Utenti Windows & MAC)


Se siete utenti MAC, oppure utenti Windows che non vogliono usufruire dell'installazione automatica, sulla pagina della mod dovrete scaricare il file .zip e procedere con i passaggi elencati successivamente. Cliccate su "Download ZIP File".

 

 




Scaricate la mod (sarà in un pacchetto .rar), estraete i file (saranno 4 file .package ed 1 file. script). Create una cartella chiamata "Basemental Drugs" in /Mods e spostateli – o copiate/incollate, tagliate/incollate – in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → Basemental Drugs.

Eliminate il file localthumbcache.package che si trova nella cartella di The Sims 4.
Potete poi eliminare
TUTTI i file rimasti che avete estratto in precedenza.

 

 

PASSAGGIO OBBLIGATORIO!
Nelle impostazioni di gioco → Opzioni di Gioco → Altro, mettete la spunta su “Attiva il contenuto personalizzato e le mod” e “Permetti le mod dello script”.

INSTALLAZIONE GUIDATA SU YOUTUBE:

Se state riscontrando delle difficoltà nell’installazione della mod, potete seguire il video tutorial che ho realizzato su YT.

ZIP FILE.png

TRADUZIONE

Se volete utilizzare la mod in italiano, scaricate la traduzione qui sotto

 


Una volta scaricato il file .zip, estraetelo ed inserite il file .package in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → Basemental Drugs
 

Troverete anche un file di testo chiamato ISTRUZIONI nel quale vi spiega bene come installare la traduzione e come risolvere eventuali problemi.
 

AGGIORNAMENTO DELLA MOD

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4

3. Installate nuovamente la mod.


• Traduzione
Scaricatela sempre da qui.

• Impostazioni
Le vostre impostazioni saranno salvate nella cartella Basemental Drugs presente nella cartella saves. Se eliminate questa cartella, dovrete impostare di nuovo tutto.


 

MOD IN CARTELLA
 

La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o sono con nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

HAI BISOGNO DI AIUTO? 

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connect qui sotto ↓