BASEMENTAL GANGS

La Basemental Gangs è una mod creata da BASEMENTAL.
Per l'utilizzo di questa mod è necessario disporre della mod Basemental Drugs e di un DLC. Questa mod permette di gestire la propria gang, il proprio spaccio di droga, avere un quartiere generale da dove gestire le operazioni verso le gang rivali e, per l'appunto, avere rivalità con altre gang. La prima cosa che bisogna fare è raggiungere il LIVELLO 10 dell'abilità di Spaccio di Droga di una delle 4 droghe disponibili (Cocaina, MDMA, Anfetamina o Cannabis) oppure utilizzare il trucco (vedere al fondo) per poter sbloccare immediatamente le gang.

A questo punto, cliccando sul telefono, avremo l'icona del tirapugni che ci permetterà di creare una gang. Dopo che avrete scelto la gang, il vostro Sim attivo con il quale avrete eseguito l'azione, sarà il LEADER della gang.

BMG 1.png
BMG 2.png
BMG 3.png

Quando avrete la vostra gang, dovrete assumere i primi membri (potrete sceglierne solo tre inizialmente).
Vi spunterà una notifica pop-up ed il creatore suggerisce di
PRESTARE MOLTA ATTENZIONE alle notifiche relative alla mod, poiché servono per capire meglio come muoversi durante il gameplay.
A questo punto, cliccate nuovamente sul telefono e selezionate
GESTISCI LA CREW. È normale che, essendo all'inizio, vi faccia uscire solamente un'opzione. Una volta fatto, ASSUMETE i membri della gang. Quando li avrete assunti, potrete, sempre tramite il menu del telefono, invitarli nel lotto, incontrarli oppure gestire la crew per controllare le eventuali missioni in corso.

BMG 7.png

Cliccando sui membri della gang, averete a disposizione l'interazione GANG con, successivamente, tre tipi di menu: SCEGLI UN ABITO, SOCIALE & MISSIONI. Il primo serve a far indossare ai membri la divisa della gang, quindi vi porterà nel CUS e potrete cambiare gli abiti del Sim qualora voleste una divisa, il secondo sblocca diverse interazioni sociali ed il terzo vi permette di mandarli in missione. Le interazioni sociali aumentano il rapporto che si hanno con i vari membri della Gang. In questo modo, saranno più leali nei confronti del Leader ed il Leader stesso aumenterà di livello eseguendo queste interazioni.

BMG 8.png

Le missioni ovviamente giovano alla gang. Queste missioni sono differenti, ma inizialmente è disponibile solamente la missione RAPINA poiché le altre vengono sbloccate dal Leader man mano che aumenta di livello personalmente con la sua abilità. Per mandare i membri della gang in missione, basterà cliccare su uno di loro, selezionare il menu GANG → MISSIONI → MANDALI A FARE UNA RAPINA (o eventualmente qualsiasi altra missione sbloccata). Quando una missione è in corso, è possibile controllare chi sia stato mandando selezionando il telefono, menu della Basemental Gangs → GESTISCI LA CREW → CONTROLLA LE MISSIONI.
A questo punto, potrete sia controllare quale sia la Missione in Corso, sia quelle eventualmente completate e poi anche Controllare in base alle missioni, ovvero verificare chi, ad esempio, stia effettuando una rapina piuttosto che uno spaccio di droga. Potrebbero volerci fino a due giorni affinché la missione sia completata.

BMG 10.png

Man mano che l'abilità della Gang, come Leader, viene completata, vengono sbloccate diverse nuove interazioni. Ad esempio, al LIVELLO 3 il Leader ha la possibilità di aggiungere DUE RINFORZI alla Gang. Questi due rinforzi sono due Sim con abilità elevate che, dunque, hanno possibilità maggiori di avere successo in una missione. Per assumere questi due rinforzi, basterà cliccare sempre sul telefono, menu della Basemental Gangs → GESTISCI LA CREW → RINFORZI, in questo modo potrete assumerli.
Al livello 5 dell'abilità del Leader, questo potrà assumere il BRACCIO DESTRO. Questo Braccio Destro sarà, naturalmente, un Sim che potrete scegliere voi, ma è molto utile poiché attraverso di lui si potranno gestire le missioni della gang. Inoltre, quando arriverete al livello 6, sempre tramite il Braccio Destro, si potrà acquistare il quartiere generale tramite il quale gestire tutte le operazioni dei Sim.

BMG 9.png
BMG 12.png

TRUCCHI:

Questi trucchi servono per far aumentare immediatamente l'abilità di traffico di droga del Sim per poter sbloccare le gang. Per un'esperienza di gameplay migliore è consigliato però far incrementare l'abilità manualmente. 

• bmg.enable_gangs → fa arrivare il Sim al livello 10 del Traffico di Cocaina per poter sbloccare la Gang;
• bmg.enable_gangs_cannabis → fa arrivare il Sim al livello 10 del Traffico di Cannabis per poter sbloccare la Gang;
• bmg.enable_gangs_pills → fa arrivare il Sim al livello 10 del Traffico di MDMA per poter sbloccare la Gang;
• bmg.enable _gangs_amphetamine → fa arrivare il Sim al livello 10 del Traffico di Anfetamina per poter sbloccare la Gang.

BMG 13.png

REQUISITI:
 

VERSIONE:


DLC:
Richiede A Lavoro e la mod Basemental Drugs.
LEGACY?
Non disponibile


Se volete sostenere il creatore, lo sviluppo della mod e ottenere l'accesso anticipato:

 

INSTALLAZIONE:
 

Sulla pagina della mod, bisognerà scaricare il pacchetto .zip che sarà successivamente da estrarre. Vi verranno estratti 2 file .package ed 1 file .script. Nella vostra cartella /Mods create una cartella chiamata "Basemental Gangs" ed inserite, poi, i file estratti in precedenza all'interno della cartella appena creata.
A questo punto, il vostro percorso file diventerà: Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → Basemental Gangs. Eliminate il file localthumbcache.package presente nella cartella di The Sims 4. Potete eliminare anche poi il pacchetto .zip.

                                                   PASSAGGIO OBBLIGATORIO!


Nelle impostazioni di giocoOpzioni di GiocoAltro, mettete la spunta su "Attiva il contenuto personalizzato e le mod" e "Permetti le mod dello script".

                                    INSTALLAZIONE GUIDATA SU YOUTUBE:


Se state riscontrando delle difficoltà nell'installazione della mod, potete seguire il video tutorial che ho realizzato su YT.

TRADUZIONE:
 

Se volete utilizzare la mod in italiano, scaricate la traduzione qui sotto. 

Una volta scaricato il file .zip, estraetelo ed inserite il file package in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → Basemental Drugs.
 

Troverete anche un file di testo chiamato ISTRUZIONI nel quale vi spiega bene come installare la traduzione e come risolvere eventuali problemi.

AGGIORNAMENTO DELLA MOD:

 

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4
3. Installate nuovamente la mod.


Traduzione:
Scaricatela sempre da qui.


 

MOD IN CARTELLA:


La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o sono con nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

BMG IN CARTELLA.png

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connect qui sotto ↓