LIFETIME QUIRKS

cosisolated.png

La LifeTime Quirks è una mod creata e sviluppata da KUTTOE.
Questa mod aggiunge una serie di tratti originali che andranno ad influire negativamente e positivamente sulla vita del Sim.
I tratti in tutto sono OTTO e possono essere aggiunti dal gioco durante la METÀ della vita di un Sim oppure MANUALMENTE.

 

Per aggiungere MANUALMENTE i tratti basterà cliccare, tenendo premuto Shift, sul Sim. Apparirà l’icona della mod LIFETIME QUIRKS. Basterà cliccarci sopra e selezionare AGGIUNGI UNA STRANEZZA.

LTQ 1.png

A questo punto, si può scegliere che tipo di STRANEZZA dare al Sim.

LTQ 2.png

ALLERGICO AI GATTI o CANI:

Questi Sim avranno una reazione allergica ogni volta che staranno vicino ad un cane o un gatto per troppo tempo oppure se socializzano con loro. Inizieranno a tossire, starnutire e sentirsi a disagio. Gli Antistaminici, acquistabili in Farmacia, donerà loro un’immunità temporanea, permettendogli così di poter interagire con gli animali.

LTQ 11.png
LTQ 10.png

INSONNE:
Questi Sim faranno fatica a dormire e a stare svegli. Ogni volta che andranno a letto, c’è la possibilità che il loro sonno venga interrotto, ricevendo poi lo stato umorale Senza Sonno. Finché la loro barra dell’energia raggiungerà lo zero, non potranno andare a dormire. Per permettere loro di dormire, possono assumere la Melatonina acquistabile in Farmacia oppure ottenere lo stato umorale “Food Coma” se mangiano un pranzo speciale per le feste.
Se avete la
Basemental Drugs installata, l’alcol, la cannabis e altro funzioneranno lo stesso. Altrimenti, esiste in caffè.

LTQ 14.png

PROBLEMI CON L’ASPETTO FISICO:

Questo tratto ha tre varianti: Sim che vogliono perdere peso, Sim che vogliono prenderlo e altri che vogliono diventare muscolosi, ma tutte e tre operano in modo similare. In base al tipo di insicurezza che hanno, il Sim potrebbe diventare triste perché non gli piace il suo aspetto fisico. Se non indossano abbastanza vestiti (ad esempio, sono in costume da bagno) e sono vicino a persone con le quali non sono amici, potrebbero diventare imbarazzati. In base al loro benessere emotivo, potrebbero essere più duri nel giudicare il proprio corpo. Quando il benessere è alto, è difficile che gli importi, ma quando è basso per loro sarà quasi impossibile raggiungere gli standard di bellezza desiderati. In ogni caso, ottenere la forma fisica che desiderano sarà la cosa migliore per renderli felici.

LTQ 12.png

DIFFIDENTE:
Questi Sim sono stati scottati da una relazione o più e quindi ora fanno fatica a creare nuove amicizie. Quando il loro benessere emozionale è basso o neutro, saranno sospettosi nei confronti degli sconosciuti e si arrabbieranno, a meno che intorno non ci siano degli amici. Non sarà improbabile che portino rancore con Sim che non conoscono bene, spesso anche senza una buona ragione. Se litigano con un membro della famiglia, si arrabbieranno. Si arrabbieranno anche se incontreranno un nemico. Quando avranno questo stato umorale, saranno più inclini ad eseguire azioni maliziose. Mantenere il loro livello di benessere alto è la chiave per evitare queste situazioni. Inoltre, come bonus, questi Sim potranno guadagnare piccoli punti di benessere eseguendo interazioni malizioni o malvagie.
Se avete la Basemental Drugs installata, consumare la cannabis, la drank purple o lo xanax in grandi quantità li aiuterà a rimanere calmi.

LTQ 13.png

FAN di MMO:
Questi Sim amano giocare ad un videogioco chiamato “The R.E.F.U.G.E.”, un fantasy medievale. Vorranno giocarci quasi ogni giorno, ma per avanzare di livello dovranno unirsi a delle squadre (una nuova opzione che si sbloccherà sul computer nella categoria “Gioca a...”). Completare gli incarichi delle missioni aggiungerà del livello di benessere emozionale al Sim – in alcuni casi, anche dei punti aspirazione.

LTQ 15.png
LTQ 7.png

FAN dello SPORT:
Questi Sim amano guardare, parlare e vivere di sport. Vorranno guardare lo sport in TV ogni giorno, guardare gli highlights e le analisi, ma la cosa più importante accade di Giovedì sera e di Domenica pomeriggio: la Grande Partita. Prima che inizi, compariranno delle informazioni nel pannello della carriera del Sim. Fai attenzione agli orari e assicurati che il tuo Sim possa usare una TV per guardare la sua squadra. Guardare la partita darà al tuo Sim del benessere emozionale, così come uno stato umorale in base alla vittoria o sconfitta della squadra. Non guardare la partita sarà per loro una delusione.

LTQ 16.png

Alcuni tratti, come elencato, necessitano di MEDICINALI. Per poter accedere alla FARMACIA basterà cliccare sulla strada – non sul marciapiede – e comparirà la voce VAI A FARE SHOPPING. Basterà poi cliccare la Farmacia ed il Sim scomparirà per qualche minuto.

LTQ 8.png

Apparirà poi il pannello per selezionare e acquistare i PRODOTTI che vi interessano e, infine, verranno posizionati nel loro INVENTARIO.

LTQ 9.png

I Sim possono anche andare dal DOTTORE o da un TERAPISTA. Per accedere a questo menu, bisognerà nuovamente cliccare sulla strada e selezionare VISITA UN DOTTORE. A questo punto deciderete che cosa fare.

LTQ 5.png

Il dottore controllerà lo stato di SALUTE del Sim, dandogli così consigli su come mantenersi in forma e stare bene.

LTQ 18.png

Il terapista, invece, può aiutare il Sim ad affrontare i propri problemi, ad esempio se hanno problemi con il loro aspetto fisico, può fornire dei CONSIGLI.

LTQ 6.png

Se si clicca sul Sim, sempre tenendo premuto Shift, è possibile poter TRUCCARE il livello dello STATO EMOZIONALE dei Sim. Per farlo, basterà semplicemente scegliere il menu della mod e poi selezionare TRUCCHI DEL BENESSERE EMOZIONALE e a che livello impostarlo.

LTQ 17.png

REQUISITI

VERSIONE:

DLC: non richiede alcun DLC.
!!Attenzione!!
Nonostante richieda solo il gioco base per funzionare, alcuni tratti non funzioneranno se non avete il DLC corretto. Esempio: se non avete Cani & Gatti le allergie non faranno nulla.
LEGACY? Non disponibile.

Se vuoi sostenere il creatore, lo sviluppo della mod, ottenere l'accesso anticipato ed il ruolo Gold Stars sul server Discord Sims After Dark:

INSTALLAZIONE

Scaricate il file .zip ed estraetelo. In Mods create una cartella chiamata LIFETIME QUIRKS.
Spostate i file .package ed il file .ts4script in:
Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → LifeTime Quirks


Eliminate il file localthumbcache.package dalla cartella di The Sims 4.

PASSAGGIO OBBLIGATORIO!

In Impostazioni → Opzioni di Gioco → Altro, mettete la spunta su Attiva il contenuto personalizzato e le mod e Permetti le mod dello script.

MOD IN CARTELLA

La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o hanno nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

Mod in cartella.png

HAI BISOGNO DI AIUTO? 

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connect qui sotto ↓ 
Ci sarà proprio Kuttoe ad aiutarti!

TRADUZIONE

La traduzione è inclusa, quindi non avete bisogno di scaricare nessun file aggiuntivo.

AGGIORNAMENTO DELLA MOD

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4

3. Installate nuovamente la mod.



• Traduzione
Sarà sempre inclusa.