MC COMMAND CENTER

La MC Command Center è una mod creata da DEADERPOOL.
Questa mod permette di controllare il gioco sotto tutti gli aspetti, permettendo l'utilizzo di trucchi e la modifica di molti valori per la vita e le funzionalità dei Sim. È divisa in moduli, ogni modulo ha una funziona diversa. Inoltre, ha 3 diversi Menu che permettono di accedere a questi moduli.

Se avrete installato correttamente la mod, vi apparirà un messaggio di Benvenuto con la versione installata della mod e la lista di tutti i moduli che avete installato.
NON tutti i moduli della MCCC sono obbligatori, questo significa che potete installare i moduli che preferite. È obbligatorio, però, installare il modulo principale che è il MC CONTROL quindi questo dovrà SEMPRE essere installato per il funzionamento della mod stessa.

1.png

I tre diversi menu ai quali è possibile accedere sono: il MENU GENERALE della MCCC, ovvero le impostazioni (accessibile dal computer), il MENU SIM per tutti i comandi (accessibile cliccando dal Sim) ed i TRUCCHI (accessibile cliccando sulla cassetta delle lettere). Cliccando sul Computer per accedere alle Impostazioni, troveremo una lunga lista di Moduli.

MCCC 3.png

Le IMPOSTAZIONI DELLA MCCC ci permetteranno di gestire l'auto-salvataggio, quindi una vera e propria funzione di salvataggio automatico nel gioco, impostare le relazioni, impostare i trucchi e altre comodità che vogliamo siano sempre attive in gioco, impostazioni dei soldi, del gioco in generale e della durata delle età.

Il Modulo MC CAS ci permette di definire un modello dal quale, tutti i Sim che verranno successivamente generati, prenderanno spunto per i loro dettagli fisici, possiamo monitorare la fisicità dei Sim, impostare il limite di grasso e muscolatura per i Sim maschi e femmine nel mondo, impostare i dettagli dei figli che avranno i nostri Sim, la camminata e anche quali tratti non vogliamo vengano ereditati dai Sim.

MC CAS.png

Il modulo MC CAREER ci permette di dare lavoro ai Sim disoccupati, attivi e non, con le carriere che non utilizziamo, dare lavoro gli adolescenti, adulti e anziani, possiamo far lasciare la scuola ai bambini e adolescenti e, successivamente, anche fargliela riprendere. È inoltre possibile rendere le carriere e le università più difficili o facili.

MC CAREER .png

Il modulo MC CLEANER si permette di fare una pulizia generale dei Sim, ad esempio permettendo ai Sim sposati di utilizzare un cognome solo, di rimuovere i loro oggetti dall'inventario, di ripulire il quartiere dai Sim che sono morti, ripristinare tutte le relazioni e poi ottenere un file con tutti i dettagli di ciò che è stato pulito. La pulizia va programmata e poi si ripeterà sempre in base al programma stabilito.

MC CLEANER.png

Il modulo MC CLUBS riguarda i club introdotti con USCIAMO INSIEME, di conseguenza se non avete questa espansione non vi servirà questo modulo. Con queste impostazioni potrete monitorare tutti i membri del club, chi esce, chi entra, quanti membri sono rimasti, di tutti i club del gioco; potrete permettere ai Sim di unirsi autonomamente ai Club e decidere se questa opzione possa essere applicata o meno sulle vostre famiglie attive. I Club possono anche essere aperti a tutti.

MC CLUBS.png

Il modulo MC DRESSER permette di controllare l'abbigliamento ed è molto utile per chi utilizza i CC. Potrete dunque decidere quali tipi di capi verranno assegnati quando si passa d'età ed in base all'età attuale, resettare l'abbigliamento delle forme oscure dei Sim occulti, scegliere il makeup che si può indossare, i peli facciali, gli abiti da lavoro per i Sim maschi e femmine, permettere di utilizzare solo gli Outfit che avere salvato. Impostando le percentualità potrete decidere le tonalità di pelle che verranno usate, decidere quanti outfit possono avere i Sim e quali tipi utilizzare in base agli eventi.

MC DRESSER.png

Il modulo MC OCCULT serve per controllare tutti gli Occulti del gioco. Potrete dunque decidere quanti alieni, vampiri, sirene e incantatori siano presenti nel gioco. Per quanto riguarda gli alieni, potete anche impostare le opzioni per il rapimento, se le donne possono rimanere incinte o solo gli uomini (o entrambi), forzare i travestimenti, le forme oscure e inserire le percentuali delle gravidanze personalizzate, ovvero il numero di Sim occulti che nasceranno nel mondo in base, per l'appunto, alle gravidanze.

MC OCCULT.png

Il modulo MC POPULATION permette di gestire la popolazione. Dunque, potrete decidere quali tipi di Sim possono avere una casa, se le case devono rimanere vuote, se solamente chi è sposato può trasferirsi, se gli animali randagi possono essere inseriti nelle unità familiari, attivare o disattivare gli eventi delle serate nei bar, decidere quanti Sim possono essere in una zona e potrete anche togliere l'immortalità ai Sim.

MC POPULATION.png

Il modulo MC PREGNANCY permette di controllare la gravidanza in tutti i suoi aspetti. Potrete decidere quali Sim potranno entrare in gravidanza, a che età, decidere i partner ed i Sim ai quali far fare un bambino, quali Sim possono autonomamente adottare, scegliere chi può sposarsi e anche gestire le gravidanze degli animali.

MC PREGNANCY.png

Il modulo MC TUNER permette di controllare l'autonomia dei Sim. Tutte le interazioni fastidiose autonome, come il bere un bicchiere d'acqua, possono essere disattivate tramite questo modulo.

MC TUNER.png

Il modulo MC WOOHOO è un modulo che bisogna scaricare appositamente, quindi a parte, poiché non è incluso insieme a tutti gli altri moduli. Questo modulo permette di controllare il fiki fiki dei Sim, quindi quante probabilità hanno di farlo, se farlo rischioso o meno, quanta probabilità hanno i Sim di entrare in gravidanza con questo modulo, se gli altri Sim possono reagire al fiki fiki o meno.

MC WOOHOO.png

Cliccando invece sull'interazione MC Command Center attraverso un Sim, avremo accesso al Menu Sim ovvero tutti i comandi che influiranno direttamente sui Sim attuali. In poche parole, mentre le impostazioni alle quali si accede tramite il pc sono generali, questi comandi influiscono esclusivamente il Sim attivo. Come prova, abbiamo un piccolo sunto del nostro Sim proprio all'inizio del Menu.

 

Anche questi comandi sono divisi in moduli. I nomi dei moduli sono gli stessi delle impostazioni poiché fanno le stesse cose, solo direttamente sul Sim.

La prima opzione che ci appare non appena apriamo il Menu Sim è la possibilità di modificare l'unità familiare in CUS. Dunque, non vi resterà che cliccarci sopra per accedere al Crea Un Sim.

MENU SIM.png

Il modulo MC CAS vi permette di modificare direttamente l'aspetto del Sim, ovvero di utilizzare i dettagli del modello precedentemente stabilito nelle impostazioni, casualizzarlo, impostare determinati valori per alcune parti del corpo, scegliere la camminata, copiare ed incollare gli accesori o il makeup del Sim per tutti i suoi look, impostare voce, fisico, tratti, selezionare la bevanda e l'ombrello preferiti e, se avete il pacchetto Stagioni, anche le opzioni per l'abbronzatura.

MC CAS 2.png

Il modulo MC CHEATS vi permette di utilizzare i trucchi che hanno direttamente effetto sul Sim. Dal più semplice, ovvero aumentare i fondi, a renderlo completamente felice, a completare l'aspirazione o resettarne gli obiettivi già completati, reimpostare il Sim, incrementare i punti soddisfazione, del veterinario, del ristorante, truccare le informazioni come le abilità, aumentarle, diminuirle, renderle più facili o difficili. E ci sono anche i trucchi per i Sim occulti, come quelli per gli Alieni per forzare il rapimento del Sim.

MC CHEATS 2.png

Con il modulo MC CLEANER potrete vendere, trasferire l'inventario del Sim oppure vendere tutto l'inventario dell'unità familiare, in modo da ripulire i Sim da tutti i loro oggetti.

MC CLEANER 2.png

Il modulo MC DRESSER, come abbiamo visto sopra, permette di controllare l'abbigliamento. In questo caso, potrete cambiare gli abiti sul Sim attivo, casualizzare gli outfit, le tonalità della pelle personalizzate, togliere gli accessori. La lista nera serve ad inserire tutti gli abiti (anche CC) che non vogliamo che i Sim indossino (si intende Sim non attivi in questo caso). Però, bisogna anche inserire degli abiti in lista bianca, ovvero abiti che possono indossare. In poche parole, non si possono mettere tutti gli abiti del gioco, CC compresi, in lista nera, altrimenti i Sim PNG non potranno indossare nulla.

MC DRESSER.png

Il modulo MC PREGNANCY vi permetterà di controllare la gravidanza, qualora fosse attiva sul Sim, avanzandone le fase, diminuendo o aumentando i giorni e vi dirà anche quali figli nasceranno, ovvero se maschi o femmine e quanti. Se invece il Sim non è in fase di gravidanza, potrete iniziarla da voi.

MC PREGNANCY 2.png

Il modulo MC TUNER ci permetterà di scansionare i tratti del Sim e le azioni autonome che fa più spesso, in modo da poterle disattivare.

MC TUNER 2.png

I MARCHI SIM servono a segnalare il Sim attivo affinché possa fare determinate cose. Anche in questo caso si divide in moduli. Ad esempio, con il modulo MC Career avremo la possibilità di farlo avanzare di carriera, oppure bloccarla affinché non vada avanti. Con quello della popolazione possiamo segnalarlo affinché venga ucciso o si sposi, oppure con quello della gravidanza affinché entri in gravidanza.
Con le
SPUNTE SUI SIM ATTIVI potrete poi controllare quali di questi marchi sono stati applicati.

SPUNTE SUI SIM ATTIVI.png

Con i COMANDI SIM potrete modificare il Sim in CUS, impostare l'età, uccidere il Sim, resuscitarlo, teletrasportarlo, trasformarlo in alieno, robot, incantatore, sirena, vampiro.

COMANDI SIM.png

Cliccando sulla cassetta postale, invece, avremo accesso al terzo ed ultimo menu, ovvero il menu MC CHEATS. Con questo menu abbiamo accesso a tutti i trucchi. Potremo cambiare l'orario del mondo, cambiare stagione, rendere umani tutti i vampiri, sirene, alieni, incantatori, ripristinare le relazioni, impostare una sola camminata per tutti, convocare un Sim, cambiare tutti gli outfit sui Sim attuali e PNG. Potremo inoltre eliminare determinate categorie di Sim o tutti i Sim, oppure eliminarli in base all'età, al sesso, eliminare gli animali domestici. I trucchi per l'unità familiari sono molto semplici: potrete renderli tutti felici, massimizzare i bisogni, togliere tutte le spunte applicate e cambiare le loro abilità.

MC CHEATS 2.png

Un'altra cosa utile che fa la MCCC è segnalare i file LASTEXCEPTION. Per capire di più, clicca qui.

REQUISITI:
 

VERSIONE:


 

DLC: non richiedere nessun DLC.
Per il modulo
 MC CLUBS è richiesto il pacchetto Usciamo Insieme.
Per il modulo MC OCCULTS sono richiesti i pacchetti che includono personaggi sovrannaturali (Al Lavoro, Vampiri, Vita sull'Isola, Regno della Magia & Vita Universitaria).
LEGACY? Disponibile. Scaricate versione 6.6.0 e non aggiornarla mai.

 

Se volete sostenere il creatore, lo sviluppo della mod ed ottenere l’accesso anticipato: 
 

 

INSTALLAZIONE:


Scaricate la mod (sarà in un pacchetto .zip), estraete i file. Create una cartella chiamata Mc Command Center in Mods e spostate o tagliate/incollate i file in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → Mc Command Center.

Eliminate il file localthumbcache.package che si trova nella cartella di The Sims 4.
Potete poi eliminare tutti i file rimasti che avete estratto in precedenza.


Qualora voleste utilizzare anche il modulo MC WooHoo, eseguite gli stessi passaggi appena spiegati ed inserite i due file nella stessa cartella della MCCC.

 

PASSAGGIO OBBLIGATORIO!

Nelle Impostazioni Opzioni di GiocoAltro, mettete la spunta su “Attiva il contenuto personalizzato e le mod” e “Permetti le mod dello script”.

File cfg.png

TRADUZIONE:

 

La traduzione è inclusa, quindi non avrete bisogno di scaricare alcun file aggiuntivo.
 

 

AGGIORNAMENTO DELLA MOD:
 

 

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4

3. Installate nuovamente la mod.



Traduzione
Sarà sempre inclusa nella mod.

Impostazioni

Le vostre impostazioni della mod saranno salvati in tutti i file .cfg che verranno creati nella cartella dove avrete installato la MCCC. Quindi, prima di eliminare i file, tenete per l’appunto i file .cfg e poi procedete con l’eliminazione dei vecchi e l’installazione dei nuovi.

 

 

 


 

 

 

MOD IN CARTELLA:

 

La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o sono con nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

Mod in cartella.png

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connect qui sotto ↓