MISERY TRAITS

La Misery Traits è una mod creata da NATETHEL0SER.
Questa mod aggiunge ben 12 TRATTI ESCLUSIVI al vostro gioco, i quali hanno un tema comune: il disagio dei Sim.
Andiamo a scoprirli insieme!

ODIATORE DI ALIENI
I Sim con questo tratto fanno fatica a stare vicino agli Alieni, non possono fare a meno di provare puro e innato odio nei loro confronti. Li odiano così tanto che non riescono a contenersi e potrebbero anche insultarli facendo così, stare male questi poveri Alieni.
Per l’appunto, anche gli Alieni, dal loro canto, non saranno sicuramente felici di avere un Odiatore di Alieni nei paraggi: le loro offese e battute poco carine potrebbero farli stare male.

ALIENI.png

ALLERGICO AI GATTI

Come suggerisce il titolo, i Sim Allergici ai Gatti potrebbero trovarsi nei guai se circondati dai felici. Naturalmente per loro sarà difficile, se non quasi impossibile, stare vicino ai Gatti, ma non solo: soffrono anche se si trovano in una Clinica Veterinaria oppure in un lotto col tratto “Accogliente per i Gatti”.

GATTI.png

ALLERGICO AI CANI

Come per il tratto sopra, i Sim Allergici ai Cani non riescono proprio a stare nello stesso posto in cui sono presenti i pelosi a quattro zampe più simpatici e goffi. Anche per loro, le Cliniche Veterinarie ed i lotti col tratto “Accogliente per i Cani” sono da evitare.

CANI.png

SAD – DISTURBO AFFETTIVO STAGIONALE

I Sim con il SAD, ovvero il Disturbo Affettivo Stagionale, vivono male la loro vita durante i mesi invernali e stagioni come l’Autunno e l’Inverno. Potrebbero cadere in depressione molto facilmente in queste stagioni e non c’è molto da fare per loro se non aspettare, e sperare, che l’inverno passi in fretta.

SAD_edited.jpg

ASMATICO

I Sim Asmatici soffrono di Asma. Per loro è molto importante non affaticarsi facendo sport o qualsiasi attività che richieda lo sforzo fisico. Attività non impegnative sono l’ideale per loro poiché basterebbe poco per mandarli in crisi.

ASMATICO.png

PELLE SECCA

I Sim con la pelle secca provano un fastidiosissimo prurito durante l’inverno. Non c’è molto che tu possa fare se non delle docce più frequenti e pregare che l’inverno passi in fretta.

PELLE.png

GELOSIA DELLA FAMA

I Sim che sono gelosi della fama non riescono proprio a sopportare le Celebrità. Anche solo la loro presenza potrebbe irritarli pesantemente, ma forse insultare un po’ le Star potrebbe farli sentire meglio… o no?

FAMA.png

ALLERGICO ALLA MAGIA

I Sim allergici alla Magia non riescono a stare nello stesso posto di un Incantatore, o comunque dove si pratica la magia, senza stare male. Portati i fazzoletti dietro poiché gli starnuti sono garantiti!
 

MAGI.png

FEBBRE DA FIENO

La febbre da fieno è la classica allergia che arriva insieme ai mesi primaverili. Anche per i Sim con questo tratto, munisciti di fazzoletti e tanta pazienza!

FIENO.png

MAL DI TESTA CRONICO

I Sim che hanno il mal di testa cronico passano molte loro giornate a dir poco sofferenti. Non c’è una vera cura per far passare questo maledetto mal di testa, se non tanto riposo fisico e mentale.

MAL DI TESTA.png

NON SOPPORTA IL CALDO

I Sim che non sopportano il caldo odiano profondamente i mesi estivi. Assicurati dunque di munirti degli abiti più leggeri e freschi che tu possa trovare, di un condizionatore e chiudili in casa! Oppure costruisci una belle piscina, ma chiudili in casa e aspetta l’inverno.

CALDO.png

NON SOPPORTA IL FREDDO

I Sim che non sopportano il freddo vorrebbero che l’estate non finisse mai. Dunque, munisciti di abiti caldi ed un bel termostato che riscaldi per bene la casa. Per loro, dunque, sarà l’ideale passare le giornate invernali e più fredde dentro casa, facendo attività al chiuso.

FREDDO.png

REQUISITI

VERSIONE:

 

DLC: 
• per il tratto “Odiatore di Alieni” — Espansione “A Lavoro”;
• per il tratto “SAD – Disturbo Affettivo Stagionale” — Espansione “Stagioni”;
• per il tratto “Febbre da fieno” — Espansioni “A Lavoro” & “Stagioni”;
• per il tratto “Allergico ai Cani/Gatti” — Espansioni “Cani & Gatti” & “A Lavoro”;
• per il tratto “Non sopporta il freddo/caldo” — Espansioni “Stagioni”;
• per il tratto “Gelosia della Fama” — Espansione “Nuove Stelle”;
• per il tratto “Pelle Secca” — Espansioni “Stagioni” & “A Lavoro”;
• per il tratto “Mal di Testa cronico” — Espansione “A Lavoro”;
• per il tratto “Allergico alla Magia” — Espansioni “Regno della Magia” & “A Lavoro”;
• per il tratto “Asmatico” — Espansione “Vita Ecologica”, consigliatio avere anche “A Lavoro”, “Cani & Gatti” e “Stagioni”.

Se volete sostenere il creatore e lo sviluppo della mod:

INSTALLAZIONE

Scaricate la mod (sarà in un pacchetto .zip), estraete i file e selezionate la cartella “Misery Trait V4”. Spostatela – o copiate/incollate, tagliate/incollatela – in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods.

Eliminate il file localthumbcache.package che si trova nella cartella di The Sims 4.
Potete poi eliminare tutti i file rimasti che avete estratto in precedenza.

NOTA: aprite la cartella della mod e, in base ai pacchetti richiesti dei tratti riportati qui sopra, eliminate i tratti che non potete utilizzare o che non vi piacciono.
NOTA 2: nella cartelle troverete un ulteriore cartella chiama “Optional – Allergy Overlay” che potete decidere se tenere o no. Questo aggiungerà i sintomi dell’allergia sulla faccia del Sim.

 

 

PASSAGGIO OBBLIGATORIO!
Nelle impostazioni di gioco → Opzioni di Gioco → Altro, mettete la spunta su Attiva il contenuto personalizzato e le mod e Permetti le mod dello script.

TRADUZIONE

Se volete utilizzare la mod in italiano, scaricate la traduzione qui sotto

Si troverà nella seconda pagina.

 


Una volta scaricato il file .package, lo inserite in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → Misery Traits.

Troverete anche un file di testo chiamato ISTRUZIONI, che vi spiegherà bene cosa fare in caso la traduzione non funzionasse.


 

AGGIORNAMENTO DELLA MOD

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4

3. Installate nuovamente la mod.


• Traduzione
Scaricatela sempre da qui.

 

Mod in cartella Misery.png

MOD IN CARTELLA
 

La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o sono con nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connect qui sotto ↓