WICKED WHIMS

La Wicked Whims è una mod creata da TURBODRIVER.

Si può definire come una delle mod più famose che esistano per The Sims 4. Molti la conosceranno per la mod che permette ai Sim di avere interazioni sessuali senza alcun tipo di censura, ma posso assicurarvi che non è solo questo!

La Wicked Whims, abbreviata WW, oltre ad aggiungere interazioni sessuali vere e proprie e rimuovere la censura, come accennato prima, aggiunge altri tipi di sistema che riguardano le personalità dei Sim. Uno di questi sistemi riguarda le Personalità Archetipo.

Questo tipo di personalità “sono delle tendenze innate che generano immagini di un’intensa carica emotiva che esprimono la supremazia relazione della vita umana”. In poche parole? Fanno parte dell’inconscio ed ogni Sim non ne ha una, ma ben due! In base a queste personalità, sbloccheranno interazioni e desideri differenti.
Le Personalità Archetipo della Wicked sono: Ogni Uomo, Saggio, Artista, Eroe, Aiutante, Innocente, Amante, Avido. Queste personalità
non possono essere scelte, ma vengono assegnate ai Sim in base ai loro tratti ed esperienze di vita. Infatti, solo i giovani adulti, adulti e anziani ne hanno una.
Inoltre, i Sim, sviluppando l’Abilità di Persuasione introdotta sempre con questa mod, potranno anche avere una personalità archetipo falsa che rivelano ad altri Sim al fine di ottenere ciò che vogliono.

WW 7.png
WW 7b.png

L’altro sistema di personalità riguarda L'ATTRAZIONE. È possibile infatti impostare l’attrattività per ogni Sim: tramite il pannello col medesimo nome, si potrà decidere quali sono le caratteristiche fisiche che i Sim preferiscono degli altri. In questo modo, si può anche impostare l’orientamento sessuale – il quale non sarà specificato propriamente come “Omosessuale”/”Etero”, ma preferisce le donne/uomini. Le caratteristiche fisiche sono molto dettagliate in quanto vanno dal colore dei capelli, alla forma delle sopracciglia e lo spessore delle cosce.

WW 1.png

La WW aggiunge inoltre la possibilità di abilitare le interazioni sessuali e romantiche tra adolescenti, adolescenti e giovani adulti, gli incesti e la poligamia. In questo modo i vostri Sim potranno anche sposarsi con più partner e, non solo il matrimonio sarà valido, ma i rispettivi coniugi non saranno affetti dalla gelosia. Al contrario, la gelosia si può aumentare.
Tutto ciò potrete gestirlo dalle comodissime Impostazioni disponibili per la mod.

WW 3.png

Con l’aggiunta di questa mod nel vostro gioco, verranno aggiunti anche DUE NUOVI Sim PNG che molti odiano, tanto da chiuderli in quattro mura ed ucciderli: Tom & Tina Peeping. Se siano moglie e marito, padre e figlia non si sa con certezza, ma sappiamo benissimo cosa fanno: vi spiano dalle vostre finestre.
Potrà capitarvi, infatti, di ritrovarvi con uno di loro due dalla finestra che spia dentro le case dei vostri Sim e compie atti di autoerotismo solo nel guardarli. Se li ritenete troppo fastidiosi, potete sempre disattivarli dalle impostazioni.
Allo stesso tempo, però, i vostri Sim potranno a loro volta spiare dalle finestre degli altri, scattare foto degli altri Sim in atti intimi oppure senza abiti addosso, per poi rivenderle. Se avete l’autonomia attiva e questo tipo di impostazioni non vi piace, anche quest’impostazione è disattivabile.

Una cosa che non poteva mancare in questa mod è il CICLO MESTRUALE.

La WW, così come la Slice of Life, introduce il ciclo per le Simmine. Non si può disattivare dalle impostazioni, ma potete settarle affinché le Sim si cambino il tampone/pad più spesso al fine di evitare fuoriuscite di sangue e spiacevoli stati umorali.
Inoltre, potete impostare se il pad viene cambiato automaticamente quando è disponibile un water nel lotto oppure manualmente. Questo significa che dovrete aprire l’inventario e fare click sui tamponi o pad assorbenti acquistati e cambiarli voi.
Queste stesse impostazioni riguardano anche l’utilizzo delle
pillole anticoncezionali: in questo modo le vostre Sim non rischieranno la gravidanza, ma assicuratevi che i maschietti portino con loro dei preservativi!


Per completare gli oggetti acquistabili con la Wicked ci sono anche le pillole rilassanti per i dolori del ciclo. È brutto vedere le Sim soffrire questi terribili dolori – soprattutto se come conseguenza sono costantemente a disagio: basta far ingerire loro queste pillole e torneranno a stare meglio.


Ah, dimenticavo: tracciate pure il ciclo con l’applicazione, tramite lo smartphone, chiamata “TRACCIAMENTO DEL CICLO DI KAYA”. In questo modo saprete in anticipo quando arriverà il ciclo alle Simmine!
Sempre tramite l’opzione di acquisto, potrete comprare anche lo Shampoo
“Not-So-Wicked Shampoo Uccidi Piattole” poiché i Sim potranno contrarle. La percentuale di possibilità potrete deciderla voi tramite le impostazioni, ma l’infezione può essere presa da: soggetti non sani tramite rapporti sessuali oppure tramite i letti infestati (anche quest’ultima opzione potrete attivarla o meno dalle impostazioni).
Per curarle è facilissimo: acquistate lo Shampoo e poi fatelo utilizzare ai Sim mentre si lavano. Ciao ciao piattole!

WW 6.png

Un altro sistema molto realistico:

IL SISTEMA DELLA FERTILITÀ.
Se le vostre Sim non riescono a rimanere incinte, controllate quanto siano fertili. Basterà utilizzare un water, cliccarci sopra e selezionare “Fai un test per la fertilità”, in questo modo saprete quando potranno rimanere incinte!


Sempre tramite le impostazioni, però, potete settare i valori della fertilità delle Sim: se potenziata, reale oppure ad un livello molto basso.

Con la fertilità c’è anche l’aborto. Con la Wicked Whims, infatti, i Sim potranno abortire volontariamente per un costo di 1500 Simoleon oppure l’aborto sarà spontaneo – questa impostazione può essere attivata o disattivata.

WW 2.png
WW 4.png

Concludo parlando della possibilità di CREARE E GESTIRE UNO STRIP CLUB. In questo modo potrete gestire da voi il vostro locale, decidere gli orari di apertura, costruirlo come più vi piace, posizionare le sedute per gli spogliarelli, le lap dance e anche il bar!


Ciò che rende molto realistico questo tipo di lotto è che potrete anche decidere la percentuale del markup del prezzo per il bar, acquistare i rifornimenti delle bevande e se la qualità/prezzo è scarsa rischiate di perdere dei clienti – e di certo non si tratterranno dal dirvelo!


Inoltre, il rapporto titolare – dipendente è molto più sviluppato in quanto potrete chiacchierare con loro e chiedere come va il lavoro, cosa c’è che non va – e anche loro non si tratterranno dal fare complimenti o critiche.

WW 5.png

REQUISITI

VERSIONE:

DLC: per l'opzione Strip Club richiede il pacchetto "A Lavoro"

LEGACY? Scaricala dal link alternativo.

Se volete sostenere il creatore, lo sviluppo della mod ed ottenere l’accesso anticipato:

INSTALLAZIONE


Scaricate la mod (sarà in un pacchetto .rar), estraete i file e selezionate la cartella “WickedWhims Mod”. Spostatela – o copiate/incollate, tagliate/incollate – in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods.

Eliminate il file localthumbcache.package che si trova nella cartella di The Sims 4.
Potete poi eliminare
TUTTI i file rimasti che avete estratto in precedenza (qualora fossero presenti), cartella .zip compresa.

 

 

PASSAGGIO OBBLIGATORIO!
Nelle impostazioni di gioco → Opzioni di Gioco → Altro, mettete la spunta su “Attiva il contenuto personalizzato e le mod” e “Permetti le mod dello script”.

INSTALLAZIONE GUIDATA SU YOUTUBE:

Se state riscontrando delle difficoltà nell’installazione della mod, potete seguire il video tutorial che ho realizzato su YT.

TRADUZIONE

Se volete utilizzare la mod in italiano, scaricate la traduzione qui sotto

Si troverà nella prima pagina.

 


Una volta scaricato il file .zip, estraete i file e spostate il file .package in Documenti → Electronic Arts → The Sims 4 → Mods → WickedWhimsMod.

Troverete anche un file di testo chiamato ISTRUZIONI nel quale vi spiega bene come installare la traduzione e come risolvere eventuali problemi.

 

INSTALLAZIONE ANIMAZIONI
 

La mod in sé offre già qualche animazione sessuale, ma per averne di più e soprattutto a vostra scelta potete scaricarle da LOVERSLAB.


Sul sito della Wicked, sezione Download, scorrendo in fondo ci sono i nomi dei vari creatori. Potete utilizzare quel metodo per andare sui profili dei creatori “Onorari” e scaricare le animazioni.
Una volta scaricate le animazioni, saranno in file .package oppure in un pacchetto .zip da estrarle, potete fare in due modi:


1. Le inserite direttamente dentro la cartella della WickedWhims Mod.
2. Create una cartella in Mods chiamata, ad esempio, “WickedWhims Animazioni” e le inserite lì.

Il metodo numero 2 è il più corretto in quanto, quando andrete ad aggiornare una mod, potrete eliminare i file di questa senza rischiare di perdere le animazioni.
Consiglio: non scaricate le animazioni più vecchie di sei mesi.

 

ATTENZIONE!: per scaricare qualsiasi tipo di contenuto da loverslab È NECESSARIO ISCRIVERSI AL SITO.

 

CONTENUTI AGGIUNTIVI

 

Potete scaricare il file della censura direttamente dal sito della Wicked.

Sempre nella sezione download, basterà scorrere giù e nella categoria “Extra Packages” potete scaricare il file “WickedWhims Censorship and Streamer Mode”.
Una volta scaricato, lo inserite nella stessa cartella della mod (WickedWhims Mod).

Sempre sulla medesima pagina, trovate anche le diversi parti del corpo dei Sim, le quali potranno essere applicate tramite le impostazioni della Wicked (Selezionatore del Corpo).

AGGIORNAMENTO DELLA MOD

Quando esce una nuova versione della mod è necessario aggiornarla. In questo modo non solo potrete avere eventuali contenuti che sono stati aggiunti, ma ci sarà la risoluzione di bug ed inoltre evitate la corruzione delle partite. Utilizzare vecchie versioni delle mod, soprattutto se queste diventano obsolete, è pericoloso per le vostre partite.
Seguite questi velocissimi passaggi:

1. Eliminate la mod.
2. Eliminate il file localthumbcache.package nella cartella di The Sims 4

3. Installate nuovamente la mod.

 

• Animazioni
Se le avete in una cartella separata, non preoccupatevi. Se le avete nella stessa cartella, prima di eliminarla, spostatele momentaneamente sul desktop e poi reinseritele una volta aggiornata.


• Traduzione
Scaricatela sempre da qui.

• Impostazioni
Le vostre impostazioni rimangono tutte salvate. Nella cartella saves presente in The Sims 4, nella quale sono contenute tutte le vostre partite, troverete una cartella che si chiama “WickedWhims Mod”. Quelle sono le vostre impostazioni, mi raccomando di non eliminarla o le perderete e dovrete settarle da capo!


 

MOD IN CARTELLA

La mod dovrà apparire così in cartella. Se ci sono più file o sono con nomi diversi, avete sbagliato qualcosa. Cancellate tutto e ripetete i passaggi.

WW Percorso file.png

HAI BISOGNO DI AIUTO? 

Raggiungici su Discord. Clicca sul tasto Connect qui sotto ↓